FARE LA PIZZA IN CASA ORA SI PUO’

Per cuocere la pizza in casa, non occorre solo un alta temperatura iniziale del forno, diciamo 300° ma occorre che quella temperatura sia mantenuta per tutta la fase di cottura e cosa ancora più importante, occorre che quella temperatura, sia disponibile anche per l’immediata cottura delle pizze successive.

Per fare questo, occorre un enorme quantità di calore, basti pensare che a volte, va in crisi anche un forno a legna, se non è stato scaldato correttamente e fino a oggi, non esisteva un forno da casa con queste caratteristiche, ad un costo accessibile.

Questo è il motivo, per il quale è impossibile cuocere una pizza, nel normale forno di casa e con molti dei fornetti attualmente in commercio.

Lo studio che è alla base del funzionamento del FORNO ILLILLO, comprende 3 parametri, il rapporto e la proporzione di questi tre parametri, consente a ILLILLO, di funzionare come un forno professionale, unica differenza il forno professionale cuoce anche 8 pizze alla volta, ILLILLO solo una ma comodamente a casa tua.

  • Forno per fare la pizza in casa.

    Fornetto Pizza ILLILLO
  • la pizza in casa ora si può

    Fornetto Pizza ILLILLO
  • Forno per pizza da casa

    Fornetto Pizza ILLILLO

CAMERA DI COTTURA

Il primo parametro studiato è la quantità di aria contenuta nella camera di cottura, meno aria e meno ricambio di aria c’è e meno calore occorre per mantenere la temperatura elevata.

MASSA TERMICA DISPONIBILE

Il secondo e il più importante sta nella massa termica disponibile a cedere calore all’area di cottura e proprio come le spesse pareti dei vecchi forni a legna ILLILLO accumula il calore nei suoi 4,5 kg di alluminio, appositamente calcolati per cedere la giusta quantità di calore al volume d’aria della camera di cottura del nostro fornetto per pizza da casa.

FONTE DI CALORE

Il terzo parametro è la fonte di calore che mantiene il tutto alla temperatura richiesta dalla pizza e nel nostro caso la doppia alimentazione permette ai pizzaioli più virtuosi di sperimentare cotture fino a 380° costanti semplicemente alzando di qualche minuto la fase di riscaldamento e tutto questo senza uscire di casa.

Condiderate che se anche uno di questi 3 parametri fosse calcolato male o addirittura assente, (pensate alla massa termica di alcuni fornetti da 60 euro che potete trovare in qualciasi centro commerciale) sarà impossibile cuocere correttamente una pizza.

ILLILLO nei test eseguiti durante la fase finale della progettazione ha cotto senza problemi oltre 20 pizze consecutivamente!

20 MOTIVI PER SCEGLIERLO

  1. Perché la pizza fatta in casa è buona;
  2. Perché è costruito in alluminio alimentare sabbiato;
  3. Perché è indistruttibile;
  4. Perché la maniglia e la presa elettrica sono ad altissima percentuale di fibra di vetro;
  5. Perché noi siamo simpatici;
  6. Perché tutti i processi di lavorazione sono fatti in Italia;
  7. Perché non stressa l’impianto elettrico  di casa solo 1000W;
  8. Perchè se hai bisogno di aiuto noi siamo qui;
  9. Perché è certificato in Europa CEE;
  10. Perché ti fa figo con gli amici;
  11. Perché risparmi, solo circa € 0,80 la pizza margherita;
  12. Perché è bello e si intona con tutte le case;
  13. Perché non fa tutto da solo;
  14. Perché non fa anche il cappuccino, dice l’ora e telefona alla nonna ma fa solo la pizza;
  15. Perchè ILLILLO  è l’unico fornetto ad avere il punto di appoggio per la pizza;
  16. Perchè puoi avere un contatto diretto con chi lo costruisce;
  17. Perchè martedì trippa, venerdì pesce, domenica cappelletti e lunedì pizza;
  18. Perché è la scommessa della mia famiglia per tutte le famiglie d’Europa;
  19. Perché Lillo, Morena e Giorgio ce l’hanno messa tutta.
  20. Prova a dircelo tu dopo che lo hai provato!

Se hai ancora dubbi siamo a tua disposizione per spiegarti bene tutto. Puoi contattarci al 0546 94 29 43 oppure dalla pagina CONTATTI.

© 2018 FORNETTO PIZZA LINARI di CAROLI MORENA | Via Palmiro Togliatti, 9 - 47015 Modigliana (FC) | PI 04162820403 - CF CRLMRN67R58E289V
Design by UNICA Web Agency