A – Indice Generale
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano
la vendita dei prodotti commercializzati da ILLILLO srl
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.illillo.it e secondo
le procedure ivi indicate, tra il venditore e l’utente del sito (di seguito il Cliente) ,
saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché da quanto previsto dal D.Lgs 206/2005.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla disciplina previstra dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Il sito internet www.illillo.it (di seguito il sito) è di titolarità di ILLILLO srl

B – Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra ILLILLO srl e il Cliente deve intendersi concluso con
l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ILLILLO srl,
la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione
di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto
online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 48 e seguenti del
D Lgs. 206/2005.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni
previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso
tra il Cliente e ILLILLO srl.
ILLILLO srl invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle
e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano
le capacità d’agire.
ILLILLO srl declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in
violazione di tale regola.
L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei
dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad
indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili
all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

C – Modalità di acquisto
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ILLILLO srl mediante una risposta via
e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine
Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ILLILLO srl.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la
correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte
in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ILLILLO srl si impegna ad una tempestiva
comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di
I.V.A.
ILLILLO srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun
preavviso.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.illillo.it
al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni,
prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come
semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo
prodotto.

D – Modalità di pagamento

Bonifico bancario

In caso di acquisto con bonifico bancario l’ordine ricevuto dal cliente sarà acquisito in stato
“Pending” , cioè non evadibile fino alla ricezione della ricevuta di bonifico che rilascia la
banca e che dovrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail specificato nella ricevuta dell’ordine.
ILLILLO srl si riserva la facoltà di chiedere forme di ricevute diverse qualora quella
inviata non contenga elementi sufficienti a garantire l’emissione del bonifico.
ILLILLO srl si riserva di agire le vie legali qualora vengano fornite ricevute false e/o
contenenti valori alterati.

PayPal

In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di
PayPal.
E’ possibile pagare attraverso la carta di credito o attraverso il conto PayPal.
In questo caso l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento
dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da
ILLILLO srl, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto ILLILLO srl è in grado di conoscere le
informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di ILLILLO srl contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da
PayPal.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.

E – Modalità d’evasione e consegna

ILLILLO srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.illillo.it, ILLILLO srl emette ricevuta fiscale del
materiale acquistato e ne invia una copia cartacea nel pacco col materiale.
La fattura va richiesta al momento dell’acquisto e per l’emissione della stessa, fanno fede le
informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente  e sono
evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto
dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a ILLILLO srl.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da adesivo col logo illillo.it.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la
dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il servizio clienti.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione
circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal
ricevimento.
Eventuali danni, anomalie occulti o la difformità rispetto a quanto ordinato dovranno essere
segnalate al servizio clienti.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione,
il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso

I tempi di consegna sono stimati mediamente di 3/4 giorni lavorativi e sono da considerare indicativi.
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00,
di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
ILLILLO srl non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di
trasporto.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, verrà
effettuata la seconda consegna previo accordo telefonico con il Cliente.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ILLILLO srl
tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione
esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere
il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il
cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo
Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Spett.le
ILLILLO srl
Via Palmiro togliatti 9
47015 Modigliana (FC)

Con la presente io/noi* notifico/notifichiamo* il recesso del mio/nostro* contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi*

Ordinato il [_____________](*) / ricevuto il [_______________](*)

Nome del/dei consumatore/i

Indirizzo del/i consumatore/i

Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data [_________]

* Cancellare la dicitura inutile ed inutilizzata.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al suddetto
articolo incombe sul consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni
dal giorno in cui ha comunicato a ILLILLO srl la propria volontà di recedere dal
contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Ricevuta la richiesta di recesso , ILLILLO srl contatterà il cliente per definire la
modalità per esercitare tale diritto.

La merce dovrà essere rispedita a:
ILLILLO srl
Via Palmiro togliatti 9
47015 Modigliana (FC)

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ILLILLO srl provvederà
a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni,
comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ILLILLO srl
può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta
dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ILLILLO srl.

ILLILLO srl eseguirà il rimborso attraverso Bonifico Bancario. Il CLIENTE, dovrà fornire
a ILLILLO srl, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione
del rimborso.

F – Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da ILLILLO srl sono coperti dalla garanzia convenzionale
del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi
del DLgs n. 206/2005 (codice del consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente
dovrà conservare la ricevuta o la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un
difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel
modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Il difetto di conformità che si manifesti entro
24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla
data di scoperta del difetto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo
all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le
qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello
stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del
venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
In caso di difetto di conformità, ILLILLO srl provvede, senza spese per il Cliente,
al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione
del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte del Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare
alcun difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
ILLILLO srl.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ILLILLO srl, non fosse in grado di sostituire
un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente,
alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari
caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo pagato.
Nessun danno può essere richiesto a ILLILLO srl per eventuali ritardi nell’effettuazione
di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà
essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

G – Forza maggiore

ILLILLO srl non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato
dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di
fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà
diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

M – Tutela dei dati personali –Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da ILLILLO srl
e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto
concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
ILLILLO srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di
trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Regolamento
UE 2016/679 (GDPR).

I dati personali verranno trattati dal Titolare per tutta la durata del contratto ed anche
successivamente per far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o
per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore
applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

Titolare del trattamento dati è:

ILLILLO srl
Via Palmiro togliatti 9
47015 Modigliana (FC)

nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un
responsabile come previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati
personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ILLILLO srl.

I dati personali forniti del Cliente sono tutelati dagli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR)
Il cliente, dichiara di aver visionato l’informativa (accessibile dal sito www.illillo.it), ed ha il diritto di accedere
ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito
consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

H – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

ILLILLO srl
Via Palmiro togliatti 9
47015 Modigliana (FC)

I – Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ILLILLO srl s’intende concluso in Italia e
regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla
conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la
competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti
gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

L – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ILLILLO srl
senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.illillo.it

42 commenti
  1. Maria Grazia
    Maria Grazia dice:

    Sono super felice, ieri ho ricevuto illillo Extreme, usato subito e devo dire come prima volta sia io che i miei familiari soddisfatti del risultato….l’unica cosa che ho notato dopo eseguendo la pulizia e che un cerchietto di ceramica era metà,spaccato, infatti ho trovato nel pluriball nella scatola la metà mancante….che bisogna fare?
    Cordiali saluti!

    Rispondi
  2. Gabriele
    Gabriele dice:

    Salve, mi sono già innamorato da tempo di questa bellissima creazione, solo vedendo i video di chi lo ha sponsorizzato con molto successo e vivendo in Germania volevo chiedere se avete iniziato a spedire anche all’estero. Sè non lo avete ancora fatto sarebbe veramente un peccato perché lo sogno già da tanto tempo come sicuramente tanti altri italiani e non all’estero.

    Rispondi
    • Emanuele Linari
      Emanuele Linari dice:

      Ciao, si possono ricevere o nell’ufficio postale più comodo o nel centro BRT più comodo.

      Ups non lo so non spediamo con loro ma se fanno quel tipo di servizi, basta mettere il loro indirizzo con te come referente nell’indirizzo di spedizione del fornetto.

      Ciao
      Lillo

      Rispondi
  3. EDUARDO ONSURBE
    EDUARDO ONSURBE dice:

    Hello it is possible to deliver to spain? I want to purchase illillo extreme but it is not possible to change country.

    Thanks

    Rispondi
  4. Ignazio Cinà
    Ignazio Cinà dice:

    Nel l’indirizzo di spedizione dell’ordine #15937 spunta erroneamente Palermo come città invece che Capaci è possibile modificarlo.
    Grazie

    Rispondi
  5. Claudio Romano
    Claudio Romano dice:

    Buonasera,
    Chiedo come effettuare il pagamento con carta di credito e non in contrassegno. Esce solo quest’ultimo come modalità di pagamento.
    Grazie

    Rispondi
    • Emanuele Linari
      Emanuele Linari dice:

      Ciao per le prenotazioni a due mesi abbiamo preferito non richiedere pagamenti anticipati, però se vuoi pagare con bonifico ci contatti 15 giorni prima della presunta consegna e modifichiamo il metodo di pagamento.

      Ciao
      Lillo

      Rispondi
  6. Morisfarms
    Morisfarms dice:

    Buongiorno vorrei chiede di annullare ordine n.9660 perche’ alla persona a cui andava destinato il regalo a già acquistato un altro fornetto.Grazie buona giornata 

    Rispondi
  7. Luigi
    Luigi dice:

    Buongiorno, volevo procedere all’annullamento dell’ordine n.9545] (10 Aprile 2021).
    Ho inviato anche un’email.
    Resto in attesa di riscontro.
    Saluti.

    Rispondi
  8. Teresa gramegna
    Teresa gramegna dice:

    Buongiorno,
    Vorrei disdire l’ordine n.9208 del 26/03/2021.
    Intestato a Teresa Gramegna.
    La consegna è prevista dal 1-15 giugno.
    Come posso farlo?
    Vorrei avere una risposta. Grazie.

    Rispondi
  9. Antonio Pignataro
    Antonio Pignataro dice:

    Buongiorno, scusi il disturbo, ho effettuato l’ordine n. #8651 per l’ illillo extreme(1-15 maggio) come regalo di compleanno a mia madre e purtroppo vivendo a più di 1000 km di distanza vorrei sapere se possibile pagarlo tramite bonifico bancario per far si che sia una bella ed inaspettata sorpresa.. Grazie buona giornata

    Rispondi
  10. Claudia ferrara
    Claudia ferrara dice:

    Salve per poter disdire il mio ordine cosa devo fare? Ho prenotato un fornetto Extreme il 21/04 la consegna con pagamento sono previste per il 20 giugno più o meno il numero ordine è il seguente: [Ordine #9839] (21 Aprile 2021) certi di una vostra risposta vi auguro buon lavoro!

    Rispondi
  11. Sergio
    Sergio dice:

    Hola me gustaría saber cómo comprar vuestro horno illillo de 1500 w, en España, ya que no me sale la opción de realizar compra, espero su pronta respuesta, muchas gracias.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.