Recensioni Fornetto ILLILLO
Ci è stato prestato il Lillo da un collega di mio marito e siamo rimasti entusiasti, essendo un prestito al momento della riconsegna non potevamo più farne a meno e l’abbiamo comprato subito! Un’azienda seria e attenta, in due giorni avevamo già il nostro Lillo Extreme in funzione a casa nostra. Le pizze fatte in casa migliori del mondo e la grande soddisfazione di averle fatte con le nostre mani! Mai più senza!
Ho acquistato un Extreme a metà Febbraio dall’ordine all’arrivo del corriere x la consegna sono passati solo due giorni e già questo è stato un ottimo biglietto da visita. Per quanto riguarda il Fornetto che dire…, semplicemente FANTASTICO! sufficienti 15/18 min. per raggiungere 450 gradi, temperatura che mantiene per tutto il tempo che è in funzione. servono solo due min. per portare a cottura perfetta una pizza.
Qui siamo a livelli delle vere pizzerie Napoletane, Toglietemi tutto ma non il mio Extreme! Cara pizza alla pala a portar via, sei solo un lontano ricordo.
Viste le recensioni sono partito ottimista… e la mia fiducia è stata ampiamente ricompensata.
Nella mia vita avevo fatto solo pizze in teglia e da qualche anno avevo smesso di fare anche quelle.
Stanco di mangiare pizze da asporto indecenti ho provato a cercare un acquisto intelligente su internet e ho trovato illillo,
Invito, assieme alla mia compagna, una coppia di amici a fare da cavia e rimaniamo tutti entusiasti dell’acquisto. Ho impastato 6 pizze (sicuro di bruciarne almeno una) per 4 persone e invece ce le siamo godute tutte e 6 mettendole tranquillamente a livello di una buona pizzeria. Devo solo imparare a “scolare” meglio la semola per non farla bruciare sul piano.
Acquisto veramente da 5 stelle!
Acquistato i primi di gennaio, al momento ha cotto una cinquantina di pizze. Sinceramente ero scettica, e più di me, mio figlio, che abitualmente cuoce le pizze in un forno da pizzeria. Invece ci siamo dovuti ricredere !!! Risultato ottimo !! Lasciando lievitare 24 ore, viene alveolata e leggera in modo che molte pizzerie si sognano. Io di solito faccionidro al 65%. Domenica ho usato l’impasto che mio figlio ha avanzato sabato sera, con idro ben oltre 70%. Nessun problema di cottura. Acquisto straconsigliato! L’avessi fatto prima…
Possiedo Illillo Extreme da anni ormai e ogni sabato preparo la pizza con risultati ottimi. Già la prima pizzata, rispetto al metodo padella + grill del forno che usavo ,mi ha lasciato entusiasta del risultato nettamente migliore in positivo. Posso solo recensire con una valutazione eccellente questo ottimo forno dalle elevate prestazioni.
Ho provato le pizze fatte da questo fornetto a casa d’amici e mi sono innamorato…
Babbo natale è stato biono e mi ha portato un fornetto tutto per Me.
FANTASTICO devo ancora prendere la mano con gli imasti ma è strepitoso.
Se proprio devo trovare una nota meno positiva è che per causa della mia poca pratica “credo” ho sporcato la volta del forno e non è facilissimo pulirla.
In ogni casa fantastico
Mai più senza, versatile ,pratico,e dal risultato sempre garantito,Lillo e morena sempre disponibili per ricette o problemi,abbiamo fatto serate anche da 15 pizze,tutte perfette,la focaccia al formaggio diventa impeccabile,e tante altre cose con i consigli di Morena non si sbaglia, consigliatissimo,e il prezzo accessibilissimo,
Che dire invenzione del secolo!!! Pizza spettacolare risultato meglio che in pizzeria.
Unico problema….. gli amici non vanno più in pizzeria ma sono sempre a casa da me!!
Grande assistenza e simpatia e disponibilità di Emanuele e Morena ! Regalato il Lillo ad un’ amica contentissima anche lei mio zio comprato anche lui!
Ho avuto un forno a legna , ho un forno a gas ed ho illillo da 3 anni…,la comodità di questo fornetto non ha eguali..in 10 Min è pronto all’uso e non perde un colpo nemmeno dopo 1500 pz…. È un prodotto talmente semplice quanto geniale … Non prendetelo se avete intenzione di mettervi a dieta… perché vi porterà ad organizzare un sacco di serate con i vostri amici per trascorrere bellissime serate in compagnia..
I soldi piú ben spesi in vita mia!!
Sono uno dei primi che ha creduto nel fornetto di Lillo e Morena, persone fantastiche e disponibilissime, conosciute tra l’ altro ad una fiera nel 2019.
Ho acquistato il fornetto nel 2015, sforno pizze quasi ogni fine settimana, a parte d’ estate che fa giá caldo di suo😅
Il fornetto è costruito molto bene e se tenuto seguendo i consigli del produttore, dura x sempre.
Con determinazione, passione e qlc prova si trova il connubio giusto tra impasto di qualità ed una buona cottura,trovando la giusta regolazione della fiamma sotto.
Qualità del fornetto eccellente!
il miglior forno per pizza ad uso domestico, le pizze vengono cotte come in pizzeria con forno a legna.
Trovata la giusta ricetta Illillo diventa la star della casa.
I produttori diventano poi degli amici che non si risparmiano a fornire consigli per l’utilizzo e la manutenzione.
Provato anche a fare la Focaccia al Formaggio tipo Recco con risultato sorprendente!!!
Lo utilizzo da 3 anni, mai un problema..le pizze vengono fantastiche, anche napoletane con canotto , basta interporre un oggetto tipo una forchetta per tenere sollevata la cupola un centimetro in più. Lo utilizzo con la pietra Fiesoli da me acquistata a parte e non ho mai avuto problemi. Termoprotettore sempre funzionante .
Mi sono fatta regalare questo forno su suggerimento di un amico appassionato di pizze fatte in casa e ne sono super contenta! Volevo un forno facile da usare anche per persone non ancora esperte e poco ingombrante ma che avesse anche un’ottima resa e l’ho trovato in Illillo. Le pizze sono ottime, si raggiungono davvero risultati eccellenti e superiori a molte pizzerie.
Io ho comprato l extreme usato da piu di 1 anno,
La pizza quoce bene, il forno consuma poca elettricitá, l unico neo è che la cupola è bassa e quindi il forno non è adatto per pizze veraci(quelle a canotto) perchè la pizza va a toccare la resistenza sopra.
Le macchie che vengono nel metallo con l utilizzo non le considero un problema.
Da due anni utilizzo l’Illillo extreme per pizze superbe che rallegrano il sabato sera in famiglia!
La gestione è ormai semplice e i migliori risultati li ottengo tra i 400 – 450°in circa 90 sec.
Idro al 70%
24 h lievitazione
4h appretto
Gli ospiti, dopo la pizzata, mi chiedono sempre del fornetto!!!!
Grazie ancora Lillo e Morena, soddisfattissima! ❤
Acquistato lo standard Maggio del 2017 arrivato il 17 Giugno del 2017 e dopo i primi disastri causati dalla mia inesperienza pizze a gogo. Ho seguito i consigli del fornitore sia per scaldarlo che per pulirlo.
Non ho mai avuto problemi, neanche con la resistenza. Prodotto che ho consigliato agli amici. Supersoddisfatta
Appassionato della pizza come in pizzeria, ero alla ricerca di un forno performante e prima di commettere l’errore di comprare un fornetto da ipermercato, vengo a conoscenza di Illillo. Prendo lo standard 4 anni fa e non sono andato più in pizzeria, per me era il massimo ( non era ancora uscito l’extreme). Poi l’anno scorso la resistenza iniziava a riscaldare meno, con molta titubanza ordino il kit extreme. Penso di non tornare più indietro, siamo al top e le pizze sono uno spettacolo, grazie anche ai consigli e disponibilità di due persone che definirei adorabili Lillo e Morena che se li chiami e come fare una chiacchierata tra amici, sempre disponibili.
Ah, dimenticavo, non uso pietre refrattarie o regolatori di potenza o alzatina o qualsivoglia modifiche, il forno è perfetto come assemblato da Lillo e Morena.
Un saluto e un abbraccio a Lillo e Morena.
Prodotto validissimo, pizze fantastiche!! All’inizio basta prenderci un po’ la mano, poi pizze a go go!! Anche Lillo e Morena fantastici sempre pronti a dare consigli e supporti per qualsiasi cosa!! Lo ricomprerei ad occhi chiusi, già consigliato e fatto prendere a tanti amici, lo consiglio davvero a tutti
Nonostante fossi in possesso di un noto forno per pizza, non mi sono fatto mancare illillo Extreme che con grandissima sorpresa mi sta sfornando pizze fantastiche stile napoletana che se la giocano ad armi pari con i noti 500 gradi…saperlo prima mi sarei risparmiato qualche centinaio di euro.
Prodotto professionale con ottime caratteristiche tecniche eccellente rapporto qualità prezzo
Consiglio l’aquisto, spedizione veloce e affidabile
Possiedo Illillo Extreme da più di una anno e non potrei farne a meno. L’ho consigliato a tutti quelli che hanno mangiato la mia pizza e lo hanno comprato convinti del risultato che ho raggiunto. Non avevo mai fatto una pizza prima, e devo dire che il forno è veramente performante!
È economico, facile da usare ed è subito pronto ogni qualvolta ti prende la voglia di una napoletana o di una romana. È anche molto bello dal punto di vista del design!
A casa ho due celiaci e preparo una pizza ottima senza glutine che in pizzeria non mangeranno mai.
A proposito, io non ho più messo piede in una pizzeria!
Consigliatissimo
Preso da qualche anno e devo ammettere che é davvero un buon prodotto. Oggi lo uso principalmente per la tonda romana e anche se l’extreme sarebbe tarato per la napoletana una volta capito come gestirlo si ottiene una cottura degna per questo tipo di pizza. Lo step successivo sarebbe un investimento di almeno 500 euro che ad oggi non ritengo ancora necessario
Forno dalle prestazioni eccellenti, ordinato dopo il primo lockdown è diventato il mio alleato in cucina. La pizza è favolosa cotta con il bellissimo Ilillo. Morena e Lillo sono persone eccezionali per qualsiasi dubbio sono sempre disponibili a darti consigli per l’ utilizzo. Continuate così🏆un saluto dal Lago di Como
Tutto è iniziato per la pandemia, perché all’improvviso avevamo tutti più tempo per fare cose in casa. La pizza era una cosa perfetta, e quindi mi serviva lo strumento ideale per avere un buon risultato, e allo stesso tempo doveva essere portatile e raggiungere le temperature minime per una buona pizza. Illillo aveva tutte queste qualità e anche se vivo in Asia, ho fatto i salti mortali e tramite parenti in Italia me lo sono fatto spedire. Semplicemente fantastico! Una sola cosa suggerirei, almeno visto la versione che possiedo, è di fare la maniglia fissa, non una che va dentro e fuori. Io l’ho cambiata da me, con viti più lunghe, e funziona meglio.
Posseggo illillo da più di 5 anni, ho poi fatto upgrade da standard ad Extreme circa un anno fa. Il forno fa esattamente quello che promette. Cuoce una pizza in 2 minuti e mezzo (Extreme) e non c’è attesa tra una infornata e l’altra. I titolari sono persone squisite, disponibili sempre. È un ottimo prodotto Italiano che lascerete in eredità ai vostri figli.
Lo uso quasi ogni settimana ormai è indispensabile. All’ inizio bisogna mettere in conto qualche pizza non cotta bene ma poi si migliora sempre di più e si acquisisce la padronanza dell’apparecchiatura. Favoloso consiglio vivamente; inoltre per noi che adoriamo le pizze è anche un risparmio enorme . Preziosa la presenza costante in diretta ogni mercoledì di Lillo e morena dove oltre ad innumerevoli consigli vengono preparate e cotte le pizze e farinate
Ti cambia la vita !!! Non sto esagerando perché questo fornetto ti cambia la vita dal momento che desideri fare la pizza in casa !!! Acquisto migliore non potevi farlo e soprattutto con qualsiasi impasto di pizza il risultato è sempre eccezionale perché la cottura è al top. Grazie per averlo inventato!!!
Il forno è validissimo lo utilizzo regolarmente da 2 anni e vi posso assicurare che è come il primo giorno. Io ho effettuato delle modifiche rendendolo un pò spartano e la pizza che esce è spettacolare. Consiglio a Lillo di integrare un rilevatore di temperatura sulla calotta per consentire a chi fa la pizza contemporanea di poter infornare a 360/370 gradi. Io sono molto contento dell’acquisto che ho fatto e lo consiglio a tutti quelli che desiderano cimentarsi con la pizza in casa. I miei familiari oramai preferiscono la mia pizza a quella della pizzeria.
Tutte le settimane pizza fatta in casa con il fantastico illillo….la pizza viene una bomba, i miei amici sempre super contenti di venire a mangiare la pizza a casa mia….scegli tebi materiali più eccellenti, fare la pizza con illillo è un divertimento, cuoce in pochissimi tempo e cosa fondamentale….la digerisco xké la pizza viene cotta alla perfezione…..l’acquisto più azzeccato cge potessi fare, ormai sono loro fan da anni,partirà con lo standard per poi passare all’extreme una volta diventata pratica e veloce!! Lillo e morena sono super gentili sempre pronti ad ogni dubbio ed esigenza! Super super consigliato….e poi cosa c’è di più bello di aiutare i piccoli artigiani del nostro paese invece delle multinazionali?!
Prodotto eccellente, l’ho acquistato 5 anni fa’, non mi ha mai dato nessun tipo di problematica. Lo consiglierei a tutti coloro che vogliono fare una pizza di alta qualità a casa propria.
Il costo assolutamente in linea con il fatto che sia tutto prodotto e assemblato in Italia un vero made in Italy.
Ho provato vari fornitori a conchiglia blasonati prima di passare all ilLillo estreme sotto suggerimento di possessori. Dal primo utilizzo si è vista subito la potenzialità del prodotto. Ottima fattura e grandi prestazioni! Acquistato nuovo dallo store anche per ringraziare i commercianti della loro professionalità e dedizione. Mai avuto problemi, nonostante l’ utilizzo occasionale della pietra sconsigliata dal commerciante. Consiglio vivamente! Grandissime soddisfazioni!
Da quando ho il Lillo ci spiace andare in pizzeria, da nessuna parte riusciamo a trovare una pizza buona come quella che facciamo in casa. Semplice da usare, seguendo le indicazioni in pochi minuti riusciamo ad ottenere pizze ben alveolate, croccanti ma per niente secche. Rapporto qualità/ prezzo eccezionale.
Ciao fossero state 6 stelle, le avrei date. Prima di aver comprato Illillo, ho fatto una ricerca su tutti i fornetti a conchiglia. Dopo qualche giorno così per caso, cercando sempre fornetti per pizza, trovo più di una video recensione su questo fantastico forno. Ho scelto l’extreme perche’ sono solamente interessato alla cottura della pizza Napoletana. Ogni pizzata e’ un successo, pizze ancora più belle e buone della pizzeria. Consiglio l’acquisto di questo bellissimo oggetto. Top Top Top e Top sono anche i titolari Morena e Lillo
Possiedo ILLILLO extreme da circa 2 anni e posso dire di averlo usato parecchio. E continuò ad usarlo! Il forno è leggero, poco ingombrante e costa il giusto. La cura con la quale è stato assemblato è pari all’alta qualità dei materiali. Con pochi minuti di riscaldamento si è pronti a sfornare le pizze per la famiglia o per gli amici con una semplicità disarmante. Dopo averlo usato può essere riposto praticamente ovunque e con la stessa facilità può essere portato a casa di amici. Pizze sempre ben cotte e belle.
Hello there, would you please let me know if you will be able to ship to the UK? And is this pizza maker suitable for electric stoves?
Many thanks for your help regarding this.
Kind regards, Damian.
vorrei se e´possibile che mi spediate in messico 4 forni 2 pale in legno e una pala bucata. e´possibile?
hi im from korea and i really want to buy it
but i have to know about shipping and power spec
i like to answer my question
do you ship your product overseas?
and is it possible 220v /60hz power spec ?
Buongiorno , possiedo un Illillo standard, per farlo diventare extreme devo solo acquistare la resistenza?
Grazie
Buongiorno,
ho comprato extreme in Novembre, Vorrei, se possibile, sapere quando è come poter ordinare la nuova resistenza al prezzo da Voi indicato di euro 20,00, incluse spese di spedizione.
Grazie, un saluto .
Laura Gallina – Mazzano (BS)
Quando sarà di nuovo disponibile?
Ok, i send only cavo per alte temperature.
Solution is gas portatile link:
Ciao
Lillo
Forno fantastico. Molto comodo e veloce. Basta avere praticità con il gas. Complimenti al costruttore. Personalmente ho montato un termostato per evitare di eccedere con la temperatura quando rimane fermo senza pizza per un po’ di tempo e mi trovo bene