IL FORNO PIZZA ILLILLO SI POSIZIONA SUL GAS E SI COLLEGA ALLA RETE ELETTRICA

ISTRUZIONI PER L’USO

  1. Forno pizza ILLILLO : Prima dell’uso pulire il piano cottura con un panno umido. Posizionare il fornetto sul piano cottura della cucina, facendo attenzione alla stabilità, si consiglia di utilizzare un fuoco medio, evitate i fuochi a doppia corona, anche al minimo risulteranno troppo potenti.
  2. Accendere il fuoco sotto al forno pizza e mettetelo al minimo,  in caso di fuoco grande mettere uno spargi fiamma sotto al fornetto (meglio nei primi utilizzi evitare di bruciare la pizza sotto).
  3.  Attaccare la spina del forno pizza alla presa elettrica facendo attenzione a non far toccare cavo elettrico con la cupola. Cronometrare un riscaldamento di minimo 8 minuti (280° circa standard – 320° circa Extreme) massimo 11 minuti (320° circa standard – 380° circa Extreme).

Attenzione : Con il fornetto pizza ILLILLO Extreme evitare riscaldamenti superiori agli 11 minuti altrimenti la pizza sotto risulterà carbonizzata, il tempo di cottura ideale col forno pizza illillo Extreme è di 2,30 minuti.

Riscaldamento  : Al primo utilizzo per un pizzaiolo poco esperto si consiglia un riscaldamento del forno minore anche soli 7 minuti, ciò comporta una cottura più lenta circa (5 minuti standard – 3,5 minuti Extreme) ma concede una tolleranza maggiore agli errori, poi man mano che si prende confidenza con la stesura e la cottura della pizza si può aumentare il minutaggio del riscaldamento, diminuendo il minutaggio della cottura fino alla ideale cottura della pizza in 3 minuti per lo standard e 2,30 minuti per Extreme che per il nostro forno è da considerarsi la cottura ottimale e se lo confronti coi prodotti attualmente in commercio vedrai che è il migliore sul mercato come rapporto qualità prezzo.

PRIMO UTILIZZO FORNO

Guarda il video su come posizionare il forno pizza sul piano cottura

Mentre il forno pizza si scalda, potete stendere la prima pizza, ricordatevi però che il pomodoro e il resto del condimento vanno messi all’ultimo momento per evitare che la pizza cruda si attacchi al marmo o al legno impedendovi di infilare la pala sotto al disco per la messa in cottura.

Per mettere in cottura la pizza vi occorre una pala da pizza, disponibile come optional nel nostro sito internet, si raccomanda di utilizzare una mano per sollevare la cupola del forno e una mano per infilare la pala dentro.

Si raccomanda di alzare la cupola, il minimo indispensabile, per far penetrare la pizza e di non alzare mai eccessivamente la cupola per evitare vampate di calore e ustioni.  (Tenete presente che il nostro forno pizza lavora a temperature superiori ai 35o°)

Mentre si attende la cottura è possibile stendere l’impasto della pizza successiva, aspettando sempre fino all’ultimo prima di stendere il pomodoro e condire.

Meno si apre il forno e prima cuoce la pizza: si consiglia di utilizzare un cronometro e una volta messa a cuocere la pizza non aprire il forno prima dei 2 minuti, quando la pizza è cotta estrarla con la pala e sempre con la pala mettere a cuocere quella che si è appena preparata, si raccomanda tra una pizza e l’altra di non lasciare mai vuoto il forno per più di 2 minuti per evitare surriscaldamenti.

Quando è stata cotta l’ultima pizza e obbligatorio staccare la spina dalla corrente e spegnere il gas. Si raccomanda sempre di rispettare i tempi sopra citati per evitare surriscaldamenti di forno e piano cottura.

A presto Lillo

FORNO PIZZA, AVVERTENZE LEGALI E DI SICUREZZA

Questo fornetto pizza, è stato costruito per raggiungere temperature oltre i 300 gradi come un forno a legna. Visto il rischio che tali temperature comportano occorre prima di mettere in uso il forno leggere attentamente le istruzioni. L’azienda costruttrice non è responsabile per danni causati da un utilizzo scorretto.
IL FORNO è stato costruito esclusivamente per la cottura della pizza qualsiasi altro uso è da considerarsi improprio e solleva l’azienda costruttrice da qualsiasi responsabilità civile o penale. È tassativo scollegare l’elettrodomestico dalla corrente elettrica e spegnere il gas appena si ha finito la cottura dell’ultima pizza. La non osservanza di questa regola può causare danni irreparabili al forno pizza e alla vostra cucina dei quali non possiamo essere ritenuti responsabili.

Forno per pizza ILLILLO

Il forno pizza illillo visto da sopra

Perchè

Perchè tra tante offerte sul mercato, dovrei comprare proprio il forno pizza ILLILLO ? leggi e scoprilo.

Mondo pizza

Cerchiamo di fare chiarezza nell’immenso mondo che si racchiude dietro la parola pizza e forno, qui trovi poche ma valide indicazioni per trovare la tua strada.

Ricetta pizza

Ricetta base per iniziare a realizzare in casa una pizza come in pizzeria col forno illillo.

Negozio

Acquista il tuo forno pizza qui e ora, un piccolo forno ma un grande alleato che ti accompagnerà alla scoperta dell’immenso mondo della pizza.

Cos’è e come si usa il forno pizza illillo.

Video sulla cottura della pizza con farina multicereali.

Non solo pizza, in questo video cuociamo la schiacciata romana.

Video dimostrativo sulla cottura della Pita Greca.

In questo video la nostra video ricetta della pizza.

LA DIRETTA DEL MERCOLEDI' SERA

Vi aspettiamo ogni mercoledì sera, alle 19,30 per la DIRETTA sulla nostra pagina Facebook, ogni mercoledì, vi dimostriamo  l'utilizzo pratico del fornetto pizza ILLILLO e rispondiamo alle vostre domande.
Questo appuntamento è fondamentale per mantenere un rapporto diretto con i nostri clienti, per conoscere e far conoscere il nostro prodotto, per condividere nozioni e informazioni del mondo pizza o anche solo per farci un saluto.

Vi aspettiamo
Lillo e morena

© 2023 ILLILLO SRL | Via Palmiro Togliatti, 9 - 47015 Modigliana (FC) | PI 04582810406 - CF 04582810406 | REA FO-423747 | Socio unico Capitale sociale i.v. 10.000 Euro