FARE LA PIZZA IN CASA ORA SI PUO’

Per cuocere la pizza in casa, non occorre solo un alta temperatura iniziale del forno, diciamo 350° ma occorre che quella temperatura sia mantenuta per tutta la fase di cottura della pizza e cosa ancora più importante, occorre che quella temperatura, sia disponibile anche per l’immediata cottura delle pizze successive, come avviene nei forni a legna.

Per fare questo, occorre un un fornetto che generi un enorme quantità di calore, basti pensare che a volte, va in crisi anche un forno a legna, se non è stato scaldato correttamente e fino al 2015, non esisteva in commercio un forno pizza da casa con queste caratteristiche, ad un costo accessibile.

Questo è il motivo, per il quale è impossibile cuocere una pizza, ni normali forni di casa e con molti dei fornetti pizza attualmente in commercio.

Per fare e cuocere la pizza in casa, gli amanti della pizza più intraprendenti hanno ideato tutta una seria di sistemi per ottenere risultati anche solo accettabili, tipo elaborare i fornetti in commercio o addirittura la famosa pizza in padella.

Noi per dare una risposta a questa esigenza, abbiamo creato illillo che senza alcuna modifica è in grado di cuocere a 350° in 3 minuti la pizza per quanto riguarda il modello standard e a 380° in 2,30 minuti nel caso del modello Extreme, comodamente nella cucina di casa tua.

Lo studio che è alla base del funzionamento del FORNO PIZZA DA CASA ILLILLO, comprende 3 parametri, il rapporto e la proporzione di questi tre parametri, consente a ILLILLO, di funzionare come un forno pizza professionale, unica differenza il forno professionale cuoce anche 8 pizze alla volta, ILLILLO solo una ma comodamente a casa tua.

  • Forno per fare la pizza in casa.

    Fornetto Pizza ILLILLO
  • la pizza in casa ora si può

    Fornetto Pizza ILLILLO
  • Forno per pizza da casa

    Fornetto Pizza ILLILLO

CAMERA DI COTTURA

Il primo parametro studiato è la quantità di aria contenuta nella camera di cottura del forno, meno aria e meno ricambio di aria c’è e meno calore occorre per mantenere la temperatura elevata.

MASSA TERMICA DISPONIBILE

Il secondo e il più importante sta nella massa termica del forno disponibile a cedere calore all’area di cottura della pizza e proprio come le spesse pareti dei vecchi forni a legna ILLILLO accumula il calore nei suoi 4,5 kg di alluminio, appositamente calcolati per cedere la giusta quantità di calore al volume d’aria della camera di cottura del nostro fornetto per pizza da casa.

FONTE DI CALORE

Il terzo parametro è la fonte di calore che mantiene il forno alla temperatura richiesta dalla pizza e nel nostro caso la doppia alimentazione permette ai pizzaioli più virtuosi di sperimentare a casa propria cotture fino a 380° costanti semplicemente alzando di qualche minuto la fase di riscaldamento e tutto questo senza uscire di casa.

Considerate che se anche uno di questi 3 parametri fosse calcolato male o addirittura assente, (pensate alla massa termica di alcuni fornetti pizza che potete trovare in qualsiasi centro commerciale) sarà impossibile cuocere correttamente una pizza.

ILLILLO nei test eseguiti durante la fase finale della progettazione ha cotto senza problemi oltre 20 pizze consecutivamente, senza dover mai essere riscaldato tra una pizza e l’altra.

20 MOTIVI PER SCEGLIERLO

  1. Perché la pizza fatta in casa è buona;
  2. Perché il nostro fornetto è costruito in alluminio alimentare sabbiato;
  3. Perché è un forno indistruttibile;
  4. Perché puoi finalmente fare e cuocere la pizza come in pizzeria;
  5. Perché noi siamo simpatici;
  6. Perché tutti i processi di lavorazione del forno sono fatti in Italia;
  7. Perché non stressa l’impianto elettrico  di casa solo 1000W;
  8. Perché se hai bisogno di aiuto noi siamo qui;
  9. Perché è certificato in Europa CEE;
  10. Perché  è il forno che ti fa figo con gli amici;
  11. Perché risparmi, solo circa € 0,80 la pizza margherita fatta in casa;
  12. Perché è bello e si intona con tutte le case;
  13. Perché non fa tutto da solo;
  14. Perché non fa anche il cappuccino, dice l’ora e telefona alla nonna ma fa solo la pizza in casa;
  15. Perché ILLILLO  è l’unico fornetto ad avere il punto di appoggio per la pizza;
  16. Perché puoi avere un contatto diretto con chi lo costruisce;
  17. Perché martedì trippa, venerdì pesce, domenica cappelletti e lunedì pizza;
  18. Perché è la scommessa  di casa nostra per tutte le case d’Europa;
  19. Perché Lillo, Morena e Giorgio ce l’hanno messa tutta.
  20. Prova a dircelo tu dopo che lo hai finalmente fatto in casa la pizza come in pizzeria.

Se hai ancora dubbi siamo a tua disposizione per spiegarti bene tutto. Puoi contattarci al 0546 94 29 43 oppure dalla pagina CONTATTI.

LA DIRETTA DEL MERCOLEDI' SERA

Vi aspettiamo ogni mercoledì sera, alle 19,30 per la DIRETTA sulla nostra pagina Facebook, ogni mercoledì, vi dimostriamo  l'utilizzo pratico del fornetto pizza ILLILLO e rispondiamo alle vostre domande.
Questo appuntamento è fondamentale per mantenere un rapporto diretto con i nostri clienti, per conoscere e far conoscere il nostro prodotto, per condividere nozioni e informazioni del mondo pizza o anche solo per farci un saluto.

Vi aspettiamo
Lillo e morena

© 2023 ILLILLO SRL | Via Palmiro Togliatti, 9 - 47015 Modigliana (FC) | PI 04582810406 - CF 04582810406 | REA FO-423747 | Socio unico Capitale sociale i.v. 10.000 Euro